Comitato Territoriale

Bergamo

Stella Rossa Brughiera e Dorotina, che feste!

La cena sociale della Stella Rossa Brughiera, fortemente voluta dal presidente Capitanio, si è tenuta il 27 dicembre presso la trattoria “Antichi Sapori” di Sorisole. Una location d’eccezione, dove i numerosi intervenuti (trascinati dall’immarcescibile leader della difesa Salvioni, presente nonostante le imperfette condizioni fisiche) hanno ottimamente cenato e brindato all’anno nuovo, festeggiando i grandi obiettivi raggiunti nel 2010. La Stella Rossa, infatti,  ha saputo non solo raggiungere le semifinali del campionato provinciale di calcio a 7 Uisp, ma soprattutto ha ottenuto uno straordinario terzo posto assoluto in occasione delle finali regionali tenutesi lo scorso giugno a Cesenatico. Anche l’inizio della nuova stagione promette bene, il “pres” Capitanio sta tenendo alto il giusto grado di tensione tra i giocatori in vista della parte “calda” della stagione: su tutti, il più carico in assoluto è parso il bomber della Stella Rossa, Togni, da poco diventato papà. In gran forma anche Super Mario Fratus, l’impareggiabile portiere dalle pettinature sempre impeccabili, e Pellegrinelli, centrocampista con il vizio del gol. Nella serata è brillata anche la stella di Airoldi, che forse su queste pagine abbiamo un po’ troppo ingiustamente bistrattato negli ultimi mesi, e che invece sta dimostrando di essere un grande leader dentro e fuori dal campo, così come Scotti, vero capitano coraggioso.

Al termine della serata, aiutato dal fido terzino Tarallo, il presidente Capitanio ha presentato alla stampa specializzata e distribuito ai giocatori le nuove maglie della Stella Rossa Brughiera, realizzate presso la Onis dell’amico della Uisp Serse Perdetti. Grande emozione per tutti i presenti, e soprattutto per i titolari della trattoria “Antichi Sapori”, nuovo sponsor della squadra, che hanno ricevuto dal presidente una speciale maglia della Stella Rossa.

Un’ulteriore dimostrazione di attaccamento ai colori bianco rossi, quella fornita dagli storici giocatori della Stella Rossa, una delle squadre che incarnano al meglio lo spirito Uisp, ed alla quale va il nostro in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 29, invece, è stata la volta della cena sociale del Dorotina F.C., squadra che sta letteralmente “ammazzando”, a suon di vittorie, il proprio girone di appartenenza nel campionato di calcio a 5 Uisp. Nove vittorie ed un pareggio nell’ultima giornata, infatti, è l’impressionante ruolino di marcia di questa squadra giovane e forte, ormai una realtà nel panorama calcistica Uisp. L’anno solare appena concluso è stato infatti per i ragazzi del Dorotina veramente da incorniciare: vincitori della Coppa Uisp e finalisti assoluti del campionato, i “gialli” si sono comportati splendidamente anche in occasione delle finali regionali di Cesenatico, fallendo di poco il piazzamento tra i migliori a seguito di partite decisamente sfortunate per più versi. Ora il Dorotina non vuole più fermarsi, e guarda avanti verso i nuovi obiettivi stagionali, sempre più ambiziosi. Anche per questo, la squadra (soprattutto “un gruppo di amici”, come prima di tutto amano definirsi questi ragazzi) si è voluta ritrovare presso il ristorante pizzeria “Le Voci del Mare” di Via S.Bernardino, locale amico della Uisp, per brindare ai successi ottenuti nel 2010 e guardare con grande ottimismo al prossimo anno. Particolarmente festeggiati i due bomber della squadra, Nava e Cappello, che stanno trascinando a suon di gol la propria squadra; mattatori della serata sono poi stati Tulino (il factotum del Dorotina, dentro e fuori dal campo) ed il capitano Brioli, vero leader in campo e nella vita. Anche la Uisp non è voluta mancare a questo importante appuntamento, ed ha partecipato alla serata con una sua rappresentanza, anche per ringraziare i ragazzi del Dorotina dell’impegno profuso nell’arco dell’anno. Questi ragazzi, infatti, potrebbero essere definiti unici nel panorama Uisp per attaccamento alla maglia e spirito propositivo nei confronti del nostro Comitato, con il quale amano interagire anche a livello di Lega Calcio. Il Dorotina ormai brilla nel firmamento Uisp, e a noi non resta che fare a questa squadra le nostre congratulazioni per i loro meritatissimi successi.


 

 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo